Chi Siamo

Shockly è un marchio nato da Sigari, una realtà presente da oltre quaranta anni nel mondo produttivo tessile.

L’azienda ha sempre lavorato come produttrice per la grande distribuzione, collaborando esclusivamente per grandi marchi della moda italiana e internazionale.

Il brand Shockly, creato da Sigari nel 2010, grazie alle sue caratteristiche peculiari e il forte slancio creativo è riuscito sin da subito a presenziare alla più importante manifestazione commerciale dedicata all’uomo: Pitti Immagine a Firenze.

Fin dalla prima stagione, Shockly, ha saputo imporsi nel mercato grazie a degli elementi molto importanti che l’hanno sempre contraddistinto nello sviluppo commerciale: una veloce qualificazione del brand nel mercato e una strategica integrazione del total- look sempre attenta alle nuove tendenze del menswear contemporaneo.

L’elemento distintivo e qualificante che ha portato allo sviluppo dell’Azienda, è che Sigari è prima di tutto una famiglia. L’impronta dei due fratelli Perenzin, Francesco e Paolo è stata fondamentale per creare all’interno dell’Azienda una squadra, pronta a interagire e ad affrontare nuovi obbiettivi.

Questa genesi ha comportato da un lato, allo sviluppo dell’azienda a immagine e somiglianza dei Perenzin, persone dal carattere solido, tenace, fattivo e dall’altra, all’attaccamento verso i valori e i rapporti personali, ritenuti basilari. Il legame tra le persone che lavorano in Sigari e soprattutto il vincolo che si crea tra questi e l’Azienda, costituisce un valore aggiunto che, di fatto, si riscontra nella capacità di produrre qualcosa in più di semplici capi di abbigliamento

La profonda coesione e unità d’intenti è stata il florido terreno sul quale innestare una ricerca tecnologica, in particolare nel settore dei processi industriali, che ha permesso di sperimentare e infine realizzare le ispirazioni creative Shockly, fino a definire lo stile e l’uomo Shockly.

Separator.