Shockly, è moda, stile, originalità e passione…

Shockly è una fashion label italiana che crea collezioni total-look uomo dallo stile eclettico e spiritoso.

Shockly crea con passione ogni nuova collezione trasformando i capi d’abbigliamento in pura emozione.

Il brand si distingue nel mercato per l’approccio anticonformista al menswear grazie ad un accurato mix&mach tra tessuti moderni, colore e graphic art.

Il prodotto Shockly è realizzato con tecniche artigianali che lo rendono unico e irripetibile, dove l’aspetto “vissuto” è attribuito volutamente e dove le rotture e le imperfezioni conferiscono al capo degli elementi di pregio.

Shockly con la sua originalità e passione porta con sé un suo stile identitario, le collezioni uomo, irriverenti ed eclettiche caratterizzate dalla distintiva logatura con il rivetto giallo fluo, trovano spazio di stagione in stagione in nuovi mercati e Paesi.

Storia

Prima di essere una primaria Azienda italiana, Sigari è una famiglia. L’impronta dei fondatori e degli esponenti che si sono succeduti alla guida dell’azienda, nata come una sartoria e diventata nel corso degli anni una realtà di riferimento nel circuito della moda, è ancora fortemente presente, e inevitabile.

Questa genesi ha comportato da un lato, allo sviluppo dell’azienda a immagine e somiglianza dei Perenzin, persone dal carattere solido, tenace, fattivo e dall’altra, all’attaccamento verso i valori e i rapporti personali, ritenuti basilari. Il legame tra le persone che lavorano in Sigari e soprattutto il vincolo che si crea tra questi e l’Azienda, costituisce un valore aggiunto che, di fatto, si riscontra nella capacità di produrre qualcosa in più di semplici capi di abbigliamento.

La profonda coesione e unità d’intenti è stata il florido terreno sul quale innestare una ricerca tecnologica, in particolare nel settore dei processi industriali, che ha permesso di sperimentare e infine realizzare le ispirazioni creative Shockly fino a definire lo stile e l’uomo Shockly.

Brand

Filosofia

Il prodotto Shockly è realizzato con tecniche artigianali che lo rendono unico e irripetibile, l’aspetto “vissuto” è attribuito volutamente e le rotture come le imperfezioni, conferiscono al capo degli elementi di pregio.

L’attitudine all’innovazione è un tratto distintivo del marchio, l’universo stilistico di Shockly si traduce in collezioni fortemente orientate alla ricerca che sperimentano colori vivaci, stampe esclusive, grafiche provocanti e dettagli inconsueti.

Ogni collezione mostra riferimenti coerenti realizzando un total-look coordinato in ogni dettaglio.

 

Stile

Shockly veste un uomo moderno e dinamico, attento ai dettagli e mai banale.

Manifesto dei cambiamenti del menswear contemporaneo, Shockly, unisce al design originale, materiali moderni, grafiche spiritose e la caratteristica logatura, rendendo ogni capo riconoscibile e autentico.

Mission

L’originalità è nel DNA di Shockly.

Le collezioni Shockly si distinguono per la creatività inedita ed eclettica.

Signature del marchio sono le grafiche e le stampe.

Shockly utilizza la graphic art come elemento espressivo, realizzando lavorazioni artigianali e particolari tinture che rendono alcuni capi dei veri artwork.

Prodotto

Il prodotto è realizzato seguendo standard qualitativi rigorosi.

Ogni modello, è un modello unico.

Sin dalla fase di progettazione siamo costantemente alla ricerca dei migliori materiali e delle tecniche e tecnologie più evolute per costruire un prodotto esclusivo.

Il controllo della filiera deriva dalla pluriennale esperienza industriale della Sigari s.r.l, l’Azienda che ha generato il marchio Shockly e che ha la capacità di garantire i processi industriali.

Posizionamento

Le Collezioni esprimono uno stile globale, adatto a qualsiasi mercato di oggi.

La comunicazione del brand, inserita nei trend delle campagne fashion internazionali, è recepita in qualsiasi paese ed è in grado di generare coinvolgimento e successo.

Il concept del brand Shockly e le sue campagne pubblicitarie sono rigorosamente fashion oriented. Questo linguaggio contemporaneo genera per il brand un appeal internazionale.

La pianificazione strategica della pubblicità si focalizza sulla diffusione del brand attraverso note riviste del settore, che posizionano Shockly tra i grandi del sistema moda, a conferma della qualità e del progetto sviluppato da Sigari s.r.l..

La coerenza commerciale del marchio, volta a offrire la massima qualità di prodotto, per la completa soddisfazione del Cliente e del Consumatore finale, le iniziative sviluppate a sostegno del brand, fino all’accurata selezione degli ambienti dove Shockly ha deciso di attivare le proprie azioni, sono i principali fattori che hanno portato il marchio a una costante crescita di mercato.

Servizi

Stock Service

La parola “servizio” assume per Sigari il significato d’investimento in termini tecnologici, di risorse umane e di prodotto.

L’Azienda ha infatti creato un servizio di stock service molto ricco; in pronta consegna sono i diversi modelli delle due Linee con una vasta gamma di varianti tessuto e colore.

Grazie al magazzino computerizzato, i capi in stock service sono identificati, prelevati e spediti in tempi estremamente rapidi al Cliente, massimo in 48 ore.

Capi Personalizzati

Nonostante ogni Collezione racchiuda in sé un vasto numero di proposte, Shockly mette a disposizione di ciascun Cliente i propri tecnici, per valutare delle personalizzazioni qualora le quantità richieste siano almeno di cinquecento unità; eventuali interventi sui capi prodotti vengono realizzati fino a modificarne il design, la composizione e la struttura.

Ottenute le caratteristiche richieste viene realizzato un capo campione di prova valutandone la mano, l’elasticità e l’effetto finale.

Sigari può inoltre sviluppare rapporti di partnership totali e creare modelli assolutamente nuovi seguendo le indicazioni del cliente stesso.